Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Smog, Milano si ferma

È iniziato questa mattina il blocco del traffico che per tre giorni, dalle 10 alle 16, sarà attivo sulla città di Milano per rispondere all'emergenza inquinamento

È iniziato questa mattina il blocco del traffico che per tre giorni, dalle 10,00 alle 16,00, sarà attivo sulla città di Milano per rispondere all'emergenza smog. L'ordinanza del Comune, infatti, obbliga gli automobilisti a fare uso di mezzi pubblici o car sharing nelle ore centrali della giornata con la speranza che la soglia di PM10 possa registrare un calo che non si vede oramai da 34 giorni.

La città, deserta, ha dimostrato disciplina nel rispettare le direttive dell'amministrazione, non senza però qualche vena polemica: "È una misura del tutto inutile, dal 2 e dal 7 gennaio tutto ricomincerà come prima" affermano in coro due automobilisti con regolare permesso alla circolazione nonostante il blocco.

Sporadiche sono le multe comminate dalla Polizia Municipale, una delle quali capitata a un fattorino: "Consegno biancheria ai ristoranti e la vigilessa mi ha detto che avrei dovuto farlo prima o dopo l'inizio del blocco: peccato che prima delle 10 i ristoranti sono chiusi, mentre alle 16 è troppo tardi. Quanto dovrò pagare? 160 e rotti euro". "Sarebbe stato meglio istituire qualche domenica a piedi in più" conclude un milanese.

alanews

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×