Scontri e arresti prima di Lazio-Galatasaray
Tensione in centro a Roma prima dell'incontro di Europa League
Altri sviluppi
Bombe carta lanciate dal corteo dei tifosi turchi
Prepartita movimentato a Roma dove all’Olimpico è in programma l’incontro di Europa league che vede opposte Lazio e Galatasaray. Nel pomeriggio sono state lanciate bombe carta e fumogeni sono state lanciate dal corteo dei tifosi turchi che da Piazza del Popolo è stato scortato dagli agenti verso Villa Borghese, punto di raccolta dei supporter del Galatasaray.
In Piazzale canestre la polizia in assetto antisommossa ha caricato alcuni tifosi che tentavano di aggirare il cordone che li indirizzava verso la zona dei bus per lo stadio romano. La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento dei capi ultrà della squadra di Istanbul. Il ricordo di Piazza di Spagna e della Barcaccia devastate nel febbraio dell’anno scorso dai tifosi del Feyenoord è comunque ancora vivo tra i romani.
In precedenza, nella notte, si sono registrati scontri nella zona di Ponte Milvio tra le due tifoserie e due giovani, un italiano e un turco, sono stati ricoverati all’ospedale per le ferite riportate. Fermati anche due tifosi turchi per possesso di sostanze stupefacenti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.