Navigation

Salvini potrà andare in Nigeria

Matteo Salvini ansa

Aveva fatto molto discutere l'affermazione dell'europarlamentare secondo il quale gli era stato negato il visto

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2015 - 16:53

Quella che inizialmente poteva essere interpretata come una boutade, si sta trasformando in un vero e proprio tormentone. Prima il leader leghista aveva dichiarato di volersi recare in Nigeria per risolvere -o quanto meno conoscere- i problemi legati all'immigrazione in Italia di molti cittadini di quel paese.

Poi, a distanza di alcuni mesi, lo stesso Matteo Salvini aveva fatto sapere che la Nigeria gli aveva negato il visto, scatenando vari tipi di reazioni (dallo sdegno allo sberleffo, a secondo di come uno la pensii) sul web.

Ora, grazie a Lettera43.itLink esterno arriva la smentita dal Console nigeriano a Roma. «Non è vero che abbiamo negato il visto all'europarlamentare Salvini», ha detto Abdulkareem Adaji, «quello che lui ha raccontato alla stampa italiana non è la verità. Ha mandato l'application con i documenti, noi abbiamo avviato la procedura e stiamo aspettando la risposta dalla capitale».

Secondo Adaji, Salvini è stato trattato come qualunque altro cittadino che richiede un visto. Se tutto è in regola, quindi, il deputato leghista potrà visitare il paese africano.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.