Tra gli arrestati, il faccendiere Raffaele Pizza, che sfruttando i suoi legami con il mondo della politica, rappresentava lo snodo tra il mondo impreditoriale e quello degli enti pubblici
Una vasta operazione della finanza, partita da Roma, ha portato all’arresto di 24 persone accusate di associazione a delinquere, frode fiscale e corruzione.
Tutti reati commessi sullo sfondo di collaborazioni illecite tra imprenditoria e politica.
La polizia italiana ha inoltre inferto un duro colpo anche alla rete criminale che controlla il traffico di migranti.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Roma, 24 arresti per riciclaggio e corruzione. Colpo anche al traffico di migranti
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Yara, ergastolo per Bossetti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ergastolo: è questa la pena inflitta venerdì sera a Massimo Bossetti, il muratore di Mapello, ritenuto colpevole dell’uccisione di Yara Gambirasio nel 2010. L’imputato è rimasto impassibile durante tutta la lettura della sentenza. La 13enne, ginnasta, era sparita la sera del 26 novembre al termine degli allenamenti che seguiva alla palestra di Brembate Sopra (Bergamo).…
Arrestato il boss dell’ndrangheta Ernesto Fazzalari
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato arrestato in Aspromonte dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, il superboss della ‘ndrangheta Ernesto Fazzalari, 46 anni, latitante da 20. L’operazione è stata fatta in collaborazione con i militari del Gruppo Intervento Speciale e dello Squadrone Cacciatori Calabria. L’arresto di Ernesto Fazzalari Il suo arresto è un grosso colpo alla malavita…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.