Domenica l’Italia voterà per accettare o respingere le riforme costituzionali volute dal governo Renzi. Un tema sul quale l’attuale Presidente del Consiglio si è giocato il tutto per tutto. In questo servizio le ragioni del sì. Domani il nostro TG proporrà quello del no.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Referendum, gli italiani nel mondo hanno votato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli italiani residenti all’estero hanno votato in merito al referendum per la riforma della Costituzione. Le operazioni di voto si sono chiuse ieri alle 16 locali e ora ben 195 corrieri diplomatici contenenti il materiale stanno volando verso Roma su 210 diversi voli, accompagnati da funzionari del Ministero degli esteri. Per molti il voto dei…
Referendum, gli umori degli italiani in Svizzera a confronto
Questo contenuto è stato pubblicato al
A pochi giorni dall’appuntamento referendario del 4 dicembre resta alta la tensione tra i fronti che si contrappongono sulla riforma costituzionale promossa dal Governo Renzi. I sondaggi delle scorse settimane davano in vantaggio i no ma resta alto il numero degli indecisi. E la polemica ha investito anche il voto degli italiani all’estero che si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Italia il no al referendum costituzionale (il voto è previsto il prossimo 4 dicembre) sta avanzando. Il fronte del sì è distanziato di 7 punti. Lo riferisce il sito online di Repubblica sulla base di un sondaggio realizzato dall’istituto demoscopico Demos. Un italiano su quattro è però ancora indeciso. A due settimane dal referendum…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.