Il corrispondente della Radiotelevisione svizzera è andato a Cavriago, paese del reggiano conosciuto per un busto di Lenin ancora oggi sulla piazza del centro.
RSI-SWI
Bibbiano, in Emilia-Romagna, è protagonista giovedì sera di un "duello". Mentre in una piazza si tiene la manifestazione organizzata dalla Lega, in un'altra si sono radunati i membri del Movimento delle Sardine, avversari dell'ex ministro dell'interno. Quest'ultimo ambisce a cambiare il tradizionale colore "rosso" della regione durante le elezioni regionali domenica. Il corrispondente della Radiotelevisione svizzera ha incontrato a Cavriago, poco lontano da Bibbiano, parte di quell'elettorato già passato al verde della Lega.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Primo “congresso” delle Sardine: “Arginiamo questo vento fascista”
Questo contenuto è stato pubblicato al
I 150 promotori delle manifestazioni delle Sardine si sono radunati in uno stabile occupato per un incontro a porte chiuse.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Decine di migliaia i partecipanti alla manifestazione delle Sardine a Roma. Per la questura 35'000 dimostranti per gli organizzatori oltre 100'000.
Le ricadute del ‘Decreto sicurezza’ sul sistema d’asilo svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Decreto sicurezza bis, approvato il 28 novembre scorso dal Parlamento italiano, sta avendo ripercussioni anche all’estero. Il Tribunale amministrativo federale (TAF) ha infatti accolto il ricorso di una donna nigeriana che, sulla base dell’accordo di Dublino, avrebbe dovuto essere rinviata in Italia assieme ai due figli. Nelle ultime settimane, il tribunale aveva pronunciato un…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.