La 55enne è accusata di omicidio volontario; ha agito tra il 2014 e 15 somministrando alle vittime un farmaco non previsto dalle terapie
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un’infermiera è stata arrestata giovedì mattina dai carabinieri nella provincia di Livorno perché accusata di omicidio volontario di 13 pazienti ricoverati nell’istituto dov’era impiegata.
La 55enne ha agito tra il 2014 e il 2015 su persone ricoverate per diverse patologie all’unità operativa di anestesia e rianimazione dell’ospedale civile di PiombinoCollegamento esterno. Ha somministrato alle vittime un farmaco non previsto nelle loro terapie.
La donna, trasferita a Pisa dopo l’ordinanza di custodia cautelare, è ritenuta responsabile del reato di omicidio volontario continuato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Infermiere rinviato a giudizio per abusi
Questo contenuto è stato pubblicato al
La procura ha rinviato a giudizio un infermiere del Bellinzonese, arrestato nel dicembre del 2014. Alle Criminali il 52enne dovrà rispondere di abusi e maltrattamenti, che avrebbe compiuto su otto vittime (tutte donne in età avanzata). La maggior parte era degente in istituti o case anziani del Bellinzonese e della Leventina. Due di loro ricevevano…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Truffa all’assicurazione malattia per avere fatturato un’operazione errata: c’è anche questa ipotesi, al vaglio degli inquirenti, nei confronti del ginecologo che lo scorso anno alla clinica Sant’Anna di Sorengo asportò per errore i seni di una paziente. L’errore fu causato non da una, ma da una serie di circostanze, tra cui il mancato controllo del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.