La televisione svizzera per l’Italia

Piombino, infermiera uccide 13 pazienti

In manette per omicidio volontario continuato keystone

La 55enne è accusata di omicidio volontario; ha agito tra il 2014 e 15 somministrando alle vittime un farmaco non previsto dalle terapie

Un’infermiera è stata arrestata giovedì mattina dai carabinieri nella provincia di Livorno perché accusata di omicidio volontario di 13 pazienti ricoverati nell’istituto dov’era impiegata.

La 55enne ha agito tra il 2014 e il 2015 su persone ricoverate per diverse patologie all’unità operativa di anestesia e rianimazione dell’ospedale civile di PiombinoCollegamento esterno. Ha somministrato alle vittime un farmaco non previsto nelle loro terapie.

La donna, trasferita a Pisa dopo l’ordinanza di custodia cautelare, è ritenuta responsabile del reato di omicidio volontario continuato.

ansa/mrj

Questa e altre notizie su www.rsi.ch/news.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR