A Roma, Milano e Genova, la comunità islamica italiana è scesa nelle piazze sabato contro il terrorismo. “Non in mio nome”, “Islam = pace”, “siamo umani e non terroristi” sono alcuni degli slogan delle manifestazioni. Una risposta alle stragi di Parigi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Comunità internazionale compatta contro l’Isis
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato venerdì sera una risoluzione presentata dalla Francia contro lo Stato islamico, definito “una minaccia mondiale senza precedenti”. Ogni stato membro prenda ogni misura necessaria: il testo suona come una chiamata alle armi generale. Presentato dalla Francia, membro permanente del Consiglio di sicurezza con diritto di veto,…
Simpatizzava per Isis, espulso dalla Svizzera per 10 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non potrà entrare in Svizzera per i prossimi 10 anni, il 30enne marocchino che la scorsa estate si era visto revocare il permesso di dimora, dopo aver mostrato simpatie per l’autoproclamato Stato islamico. Oussama Khachia, questo il suo nome, si era espresso sui social network e anche in un’intervista a Falò, il settimanale di approfondimento…
Pinotti, “lotta al terrorismo non soltanto con strumento militare”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Italia si interroga su come offrire l’assistenza militare promessa alla Francia martedì dai Paesi dell’Unione. Il Ministero della Difesa esclude un intervento in Siria, ma la politica è divisa sulle misure da intraprendere. In altre parole, l’Italia è pronta ma non vuole una nuova guerra. “Non escludo il rafforzamento dell’intervento in Iraq. Mentre i numeri…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.