Navigation

Misure antismog a Milano

Un'immagine scattata nel dicembre del 2015 ©Keystone

La causa è il superamento del limite quotidiano di PM10 per 10 giorni consecutivi

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 dicembre 2016 - 15:06

Domenica a Milano scatterà lo stop alla circolazione in città per alcuni veicoli. L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa) ha infatti attestato il superamento del limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi per metro cubo per sette giorni consecutivi.

Lo rende noto il Comune ricordando che è previsto lo stop ai veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel, anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi, dalle ore 7.30 alle 19.30.

Le auto private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato non potranno circolare in città dalle ore 9.00 alle 17.00, mentre i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7.30 alle 9.30.

ANSA/SP

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.