Navigation

Bottura di nuovo primo tra i 50 Best Restaurants

Bottura esulta per il risultato, al gala di premiazione tenutosi a Bilbao, Paesi Baschi. Keystone

Il cuoco italiano Massimo Bottura, con l'Osteria Francescana di Modena, è al primo posto della graduatoria '50 Best Restaurants' 2018. Premiato martedì sera a Bilbao, è il primo chef a ricevere tale riconoscimento per la seconda volta.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2018 minuti
tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 20.06.2018)

Gli organizzatoriLink esterno sottolineano "il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell'Osteria" e la sua cucina contemporanea "che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia Romagna".

Da parte sua, alla cerimonia, lo chefLink esterno ha ringraziato la sua squadra e ricordato che i cuochi e tutto il personale del settore della ristorazione devono rendersi conto che hanno il potere di cambiare il mondo, per quanto riguarda la nutrizione e la lotta agli sprechi.

Contenuto esterno

Altri italiani in graduatoria sono Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba (posizione numero 16), Massimiliano Alajmo de Le Calandre (29) di Rubano e Niko Romito del Reale di Castel di Sangro (36).

Migliore cuoco e ristorante svizzeri

Daniel HummLink esterno, dell'Eleven Madison Park di New York, resta lo chef svizzero meglio piazzato. È sceso però dalla numero 1 alla 4.

Andreas CaminadaLink esterno dello Schloss Schauenstein di Fürstenau, unico ristorante elvetico contemplato dalla '50 Best', risulta invece 47esimo.

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?