Il premier italiano è per il terzo anno il politico europeo più seguito, pur molto distante -su scala mondiale- da Obama e dal Papa
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
È molto distante da Barack Obama o dal Papa, ma il premier italiano Matteo Renzi per il terzo anno consecutivo si conferma il leader europeo più seguito su Twitter. Ben più del francese François Hollande e del britannico David Cameron.
Matteo Renzi raccoglie sul sito di microblogging quasi due milioni e mezzo di seguaci, all’incirca lo stesso numero della famiglia reale britannica e il doppio del collega canadese Justin Trudeau.
Il seguito del premier e segretario del PD non è una novità: il presidente del Consiglio italiano guida il ranking europeo da quando nel 2014 il sito Twiplomacy.com ha cominciato a tenere la classifica.
Il leader politico con il maggior numero di seguici al mondo è il presidente statunitense Barack Obama che ne conta 74 milioni (su Facebook vanta 48 milioni di like). Poco meno del triplo di Papa Francesco che ne conta 28 milioni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alptransit Day, chi bluffa, chi ride, chi prega e chi si lamenta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ormai lo sapete. Sono giorni che -per dirla nel colorito linguaggio camilleriano- noi di tvsvizzera.it vi scassiamo i cabasisi col fatto che mercoledì verrà inaugurata la galleria più lunga del mondo. Che (a scanso di equivoci è meglio ripeterlo) è svizzera, tutta svizzera, su territorio svizzero. Cos’abbia voluto dire Renzi nella sua ormai famosa gaffe,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì, Twitter compie 10 anni. Una prima importante cifra tonda non proprio felice per il social network che molti danno già per morto. Negli ultimi mesi, gli utenti attivi su Twitter non sono infatti cresciuti, anche a causa dell’elevata concorrenza. I prossimi anni potrebbero essere ancora più faticosi per l’azienda di San Francisco. Tuttavia i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un Pontefice sempre più social: dopo Facebook, Twitter, YouTube e Telegram, Papa Francesco arriva anche su Instagram. A partire dal 19 marzo @Franciscus (questo lo username scelto) condividerà le proprie fotografie con chi deciderà di seguire il suo profilo. L’annuncio è giunto dal Prefetto delle comunicazioni del Vaticano, monsignor Dario Viganò. La data non è…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.