Navigation

Madre Teresa è santa

Il Papa ha letto la formula di canonizzazione davanti a oltre 100'000 fedeli

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 settembre 2016 - 14:42

Il Papa ha pronunciato la formula di canonizzazione e iscritto nell'albo dei santi Madre Teresa di Calcutta, al secolo Gonxha Agnes Bojaxhiu (1910-1997). La lettura in latino di Bergoglio è stata seguita da un applauso dai fedeli, accorsi in diverse migliaia in Piazza San Pietro.

"Oggi", ha affermato il Pontefice, "consegno questa emblematica figura di donna e di consacrata a tutto il mondo del volontariato, lei sia il vostro modello di santità".

Madre Teresa di Calcutta, premio Nobel per la Pace nel 1979, raggiunge in questo modo ufficialmente i circa 10'000 santi della chiesa cattolica. Nata nel 1910 in una famiglia albanese in Macedonia ha consacrato la sua esistenza per gli altri. E' morta il 5 settembre del 1997.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.