La televisione svizzera per l’Italia

È morto Fred Bongusto

Il cantante in una foto del primo ottobre del 1979.
Il cantante in una foto del primo ottobre del 1979. tvsvizzera

È morto nella notte di giovedì, nella sua abitazione a Roma, Fred Bongusto. Il cantante italiano, che aveva 84 anni, era malato da tempo.

Il celebre artista, nato a Campobasso, e il cui nome all’anagrafe era Alfredo Antonio Carlo Buongusto, aveva compiuto 84 anni il 6 aprile scorso. Da qualche tempo aveva problemi di salute. 

I funerali saranno celebrati a Roma, lunedì 11 novembre, alle 15.00, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti in piazza del Popolo.

Bongusto fu molto popolare negli anni Sessanta e Settanta come il classico cantante confidenziale che spopolava in quegli anni. Uno dei suoi successi internazionali fu la canzone “Una rotonda sul mare”.

Il ricordo del TG della Radiotelevisione svizzera.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR