L'abbiamo sentita tutti. Pochi sanno però chi è l'autore della sigla. Scopritelo con noi insieme al Museo dello stadio Meazza che ospita la finale tra Real Madrid e Atletico Madrid
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Claudio Moschin
Quasi tutti l’hanno sentita almeno una volta. Molto la sanno intonare. Tutti la possono comunque riconoscere: è la sigla della Champions League di calcio. Quasi nessuno però sa chi l’ha scritta. Allora noi vi proponiamo un’intervista a Tony Britten, l’autore della fortunata musica. E tutto questo in attesa della finale di domani a Milano tra le due squadre di Madrid.
E chi dovesse avere la fortuna di avere un biglietto per la finale, in attesa di entrare nello stadio può anche fare una visita al Museo di Inter e Milan. Una visita naturalmente che può essere anche un premio di consolazione per chi invece il biglietto per la finale non ce l’ha!
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Milano, panico e imbarazzo all’arrivo della coppa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Momenti di imbarazzo, ma anche di panico, venerdì pomeriggio a Palazzo Marino durante l’arrivo della coppa della Champions League. Arrivata nel cortile della sede del Comune di Milano a bordo di un furgoncino, gli addetti ai lavori proprio non riuscivano a staccare il trofeo dalle grandi orecchie dal suo supporto, tanto da rischiare di danneggiarlo.…
Platini, squalifica ridotta a 4 anni e 60mila franchi di ammenda
Questo contenuto è stato pubblicato al
Michel Platini ha annunciato le sue dimissioni da Presidente dell’UEFA. Lo ha fatto in seguito alla decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport che ha confermato la sua sospensione da ogni carica nel mondo del calcio. Il TAS ha tuttavia ridotto la squalifica da 6 a 4 anni. Per chi non lo sapesse, dieci giorni fa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’avvicinamento ai Campionati Europei di calcio, che si svolgeranno in Francia dal prossimo 10 giugno, quest’anno assume un significato particolare per la Svizzera italiana, in quanto ben 3 nazionali hanno scelto il Ticino per i loro ritiri: la Svizzera, che si allena a Lugano, la Germania, impegnata ad Ascona, e l’Ucraina a Tenero. Oggi è…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.