La televisione svizzera per l’Italia

Convention di Salvini, scontri e scompiglio a Napoli

Degli scontri si sono registrati a Napoli tra manifestanti e polizia in occasione dell’arrivo nella città di Matteo Salvini, una “prima volta” a sud del Tevere per il Segretario federale di Lega Nord, che sogna da premier. Il reportage della Radiotelevisione svizzera. 

Contenuto esterno

Il sogno da premier di Matteo Salvini lo ha portato dove la Lega Nord non ha mai osato prima. A Napoli, da coloro che il suo movimento chiamava i terroni.

Il suo arrivo, nella città, non è apprezzato da tutti e nel primo pomeriggio è partito un corteo di protesta.

Alcuni gruppi di black block si sono scagliati contro le forze dell’ordine lanciando bombe carta e bottiglie molotov. Una ha colpito un mezzo dei carabinieri e provocato un principio di incendio subito estinto.  Paura tra la gente per gli scontri, ben presto le strade si sono trasformate in un campo di battaglia. 

 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR