A Bologna, in piazza Maggiore, è iniziata la manifestazione della Lega Nord, a cui prenderanno parte – oltre al segretario Matteo Salvini – il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e quella di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
La città è blindata e la polizia in allerta: alle 4 del mattino ignoti hanno sabotato la linea ferroviaria dell’Alta Velocità con un incendio appiccato ai cavi della trasmissione dati per la gestione del traffico, il che sta causando forti ritardi a tutti i convogli. I sabotatori hanno lasciato scritte contro il razzismo e la chiusura delle frontiere.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Salvini potrà andare in Nigeria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella che inizialmente poteva essere interpretata come una boutade, si sta trasformando in un vero e proprio tormentone. Prima il leader leghista aveva dichiarato di volersi recare in Nigeria per risolvere -o quanto meno conoscere- i problemi legati all’immigrazione in Italia di molti cittadini di quel paese. Poi, a distanza di alcuni mesi, lo stesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Salvini vestito da Starbucks rifiuta vaccinazione anti-stronzate Le notizie della settimana condensate in una sola vignetta satirica. A scuola solo se vaccinatiCollegamento esterno Salvini in divisa da poliziotto alla manifestazione degli agentiCollegamento esterno Starbucks apre in Italia?Collegamento esterno Segui @darcampagnaCollegamento esterno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fra i vincitori delle Elezioni regionali 2015, la Lega Nord non solo ne è uscita rafforzata: di fatto si è imposta come primo partito del centrodestra, ribaltando il rapporto con Forza Italia. Una grande soddisfazione per il leader Matteo Salvini, che annuncia: siamo pronti a sfidare Matteo Renzi . Regionali, l’analisi di Nicola Agostinetti
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.