“La casa a Sankt Moritz? Una dimenticanza come tante che capitano ai cittadini quando compilano le varie certificazioni, se l’ho dimenticata pagherò essendo reato pecuniario”. Il candidato del Pd a Milano Beppe Sala ha dato la sua versione sulla mancata dichiarazione dell’appartamento in Svizzera nella sua denuncia dei redditi, in occasione della presentazione della sua lista civica.
Per il vincitore delle primarie del centro-sinistra insomma si è trattato solo di una veniale omissione. Del resto, ha continuato, “le mie tasse le ho sempre pagate” e la dichiarazioni dei redditi “è pubblica, basta richiederla”. Si vedrà poi tra circa due mesi alle urne se questa vicenda avrà avuto delle conseguenze politiche per l’ex commissario unico di Expo Milano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Milano, le primarie del PD a Sala
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Milano, le primarie del centrosinistra per designare il candidato sindaco hanno incoronato Giuseppe Sala. L’uomo Expo ha sbaragliato i concorrenti, nonostante le polemiche interne allo stesso partito democratico per la sua formazione da manager piuttosto che da politico e per i conti di Expo. Invece manca ancora un nome per il centrodestra.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quale futuro dare all’area di Rho dove è sorto Expo 2015 e quale è il bilancio finale di una manifestazione partita a maggio tra lo scetticismo generale? Al Centro Svizzero di Milano in Via Palestro sono intervenuti i protagonisti del semestre di quest’anno in cui il nome di Milano è stato sulla bocca di tutti.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’addition s’il vous plait. Die Rechnung, bitte The bill, please. La cuenta, por favor. Mi porta il conto, per cortesia? Ecco, poiché l’Expo 2015 è stato un evento universale, questo impertinente hypercorsivonon poteva che avere un inizio multilingue. Eh sì, perché piacerebbe a tutti, non solo agli italiani, sapere quale numero c’è all’ultima pagina del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.