Navigation

Italia, il giorno decisivo

Insieme al nome di Gentiloni viene fatto quello del ministro dell'economia Padoan, e ancora non è del tutto scartata l'ipotesi di un nuovo governo Renzi

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 dicembre 2016 - 15:29

In Italia terzo giorno di consultazioni per il presidente Mattarella: anche oggi al Quirinale sfileranno i gruppi parlamentari. Le ipotesi sono parecchie: nelle ultime ore parrebbe prendere quota la possibilità di un governo di responsabilità guidato dall'attuale ministro degli esteri Gentiloni.

Per ora non è neppure escluso un Renzi-bis, anche se il premier dimissionario sa bene che accettando un reincarico (e quindi polverizzando la sua retorica della rottamazione) potrebbe poi venir penalizzato alle urne dal voto popolare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.