Il calcio anche come terapia per curare i disturbi mentali. Fra pochi giorni in Giappone si giocherà il primo mondiale per persone affette da problemi psichici.
Nicola Agostinetti, il nostro corrispondente da Roma, ha seguito la preparazione della nazionale italiana. Un’avventura che diventerà un documentario.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La favola del Leicester
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalla Premier League arriva una favola sportiva. Quella del piccolo Leicester, una squadra di provincia che a 13 giornate dalla fine del campionato inglese si trova inaspettatamente in vetta alla classifica. Domenica il Leicester sarà ospite dell’Arsenal, in uno scontro al vertice che potrebbe avvicinare le Volpe – questo il loro soprannome – al loro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nelle parole di Angelo Gregucci, regista di questo gran film che è Alessandria-Milan, semifinale di Coppa Italia tra una squadra di Lega Pro (serie C) e l’ex club più titolato al mondo (come si autodefiniva tempo fa), c’è tutto il bello di un copione che tutti desiderano abbia un finale a sorpresa. “Il risultato di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nazionale elvetica di calcio preparerà i campionati europei di Francia in Ticino. Dal 22 maggio al 3 giugno gli uomini a disposizione del tecnico Vladimir Petkovic si alleneranno allo stadio Cornaredo di Lugano, dove è prevista anche un’amichevole con la Moldova. Questo incontro, in calendario il 3 giugno, sarà preceduto, 5 giorni prima a…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.