Navigation

I 5 stelle trionfano a Roma e Torino

Risultato storico a Varese: vince Galimberti e il Carroccio perde una città che amministrava da vent'anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2016 - 13:00

Domenica di voto in Italia, dove il Movimento 5 Stelle si è imposto nel ballottaggio per le comunali a Roma, città che per la prima volta sarà guidata da una donna ovvero Virginia Raggi. I 5 stelle hanno vinto a sorpresa anche a Torino, con Chiara Appendino.

Si tratta di due sconfitte per il Partito Democratico del premier Matteo Renzi che riesce però a mantenere Bologna e Milano, dove rispettivamente hanno vinto Virginio Merola e Giuseppe Sala.

A Napoli si è riconfermato Luigi De Magistris. Il risultato di Varese è invece emblematico: il Carroccio perde una città che amministrava da vent'anni,a governarla sarà Davide Galimberti, del centro sinistra.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.