In Italia, il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, in un Tweet ha fatto sapere che il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti è stato sospeso dal Movimento. LA TRASPARENZA È IL PRIMO DOVERE, scrive Beppe Grillo. La colpa del sindaco di Parma, secondo Grillo, è quella di aver nascosto per 3 mesi la notizia dell’avviso di garanzia per la nomina della direttirce generale del teatro Regio della città emiliana.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Aemilia, anche un ticinese tra i primi condannati
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è anche un professionista ticinese tra i primi condannati nel maxi processo Aemilia che si sta celebrando a Bologna, e che nasce da una delle più grandi inchieste sul radicamento della mafia nel Nord Italia. Il suo nome è Sergio Pezzatti, fiduciario originario di Wetzikon, noto, tra le altre cose, per essere stato dirigente del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I pm di Milano, Laura Pedio e Antonio Pastore, hanno chiesto la condanna a 9 anni di carcere per Roberto Formigoni, imputato per associazione per delinquere e corruzione nel caso Maugeri. I pm hanno chiesto altre nove condanne, e in particolare 8 anni e 8 mesi per il faccendiere Pierangelo Daccò e per l’ex assessore…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.