21 persone sono finite in manette per corruzione, 14 sono legate ai lavori di costruzione della linea ferroviaria del Terzo Valico, tra Liguria e Piemonte, opera fondamentale nella prosecuzione di Alptransit a sud di Chiasso.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
‘Ndrangheta in Ticino, un altro arresto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Risiedeva da anni a Cresciano nel distretto di Riviera un membro della ‘ndrangheta, condannato in Italia e finito in manette per una richiesta di estradizione. Sarebbe un personaggio di secondo piano, ma è già il quarto caso di persona affiliata alla mafia calabrese che risiede o ha stretti legami con il Ticino.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.