La televisione svizzera per l’Italia

Esplosione e crollo di una palazzina sull’isola d’Elba

Un uomo di 68 anni e la moglie di 76 sono morti a causa di una esplosione nella notte tra lunedì e martedì in una palazzina di due piani a Portoferraio, nell'Isola d'Elba. I due si trovavano sull'isola in vacanza. Altre tre persone sono rimaste ferite 

Contenuto esterno

La deflagrazione, provocata probabilmente da una fuga di gas, ha causato il crollo dell’edificio. I Vigili del Fuoco hanno estratto vive le altre tre persone, ma due sono in condizioni gravi. 

Sono una coppia di  anziani genitori e la figlia di 46 anni. Padre e figlia, i due gravi, sono ricoverati al centro grandi ustionati dell’ospedale di Cisanello di Pisa dopo avere riportato ustioni estese e profonde su gran parte del corpo. 

Nella palazzina abitava anche una terza famiglia, composta da tre persone, che sono riuscite a salvarsi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR