Navigation

Foggia: Omicidio Mamoudou, spuntano due testimoni

di Francesco Fredella

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2015 - 17:51

Sarebbero due i testimoni dell'omicidio di Mamoudou, il 37enne del Burkina Faso ucciso a fucilate da un agricoltore nelle campagne del Foggiano dopo un furto di meloni. Secondo Issa, un 49enne che conosceva la vittima, due agricoltori – probabilmente italiani – avrebbero assistito all'omicidio e detto all'anziano proprietario del fondo agricolo di non sparare.

Di loro, però, nessuna traccia. Ma Issa ai microfoni di Tvsvizzera.itLink esterno lancia un appello a quegli uomini: "Parlate, fatevi vivi e raccontate le cose come sono andate".

La vittima si trovava insieme ad altri due connazionali nel fondo agricolo della famiglia Piacente, nelle campagne di Lucera. Per un furto di meloni, secondo la ricostruzione, sarebbe scoppiato un litigio tra uno dei tre africani e il figlio del proprietario del terreno. Poi l'inseguimento in auto e gli spari. Il bilancio: una vittima, un ferito e una persona miracolosamente salva.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.