FCA-Google, prove di sinergia
Il colosso italoamericano e Mountain View stanno elaborando un'intesa per lo sviluppo futuro delle auto senza guidatore
Il colosso italoamericano dell’auto FCAtratta con la divisione impegnata nelle auto senza guidatore di Google. E le trattative per una partnership tecnologica sono in fase avanzata. Le indiscrezioni del Wall Street Journal, confermate da Torino nelle ultime ore, confermano come l’azienda capitanata da Sergio Marchionne e la Silicon Valley si preparino a stringere alleanze per la mobilità del futuro.
Le trattative fra FCA e Google vanno avanti da mesi. John Krafcik, numero uno della divisione delle “vetture autonome” di Google, e Marchionne hanno iniziato a parlare subito dopo il Consumer Electronics Show di gennaio a Las Vegas e le trattative nelle ultime settimane sarebbero ormai alle battute finali.
Il blog specializzato autoextremist.com afferma che l’accordo su cui si lavora prevede lo sviluppo di una versione senza guidatore del minivan Pacifica prodotto dalla Chrysler. L’intesa consentirebbe a Google di accedere alla capacità manifatturiera, alle strutture e alla notevole rete di concessionari che FCA può contare in ogni angolo del globo.
ATS/Reuters/EnCa
Questa e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.