Emergenza acqua a Messina, mentre Renzi pensa al ponte
Il premier Matteo Renzi ha annunciato che il ponte si farà. Ma la città sicula è più interessata al problema che la sta affliggendo da tempo: la mancanza di acqua potabile
Sullo stretto di Messina si farà un ponte. Lo ha annunciato il premier italiano Matteo Renzi. Un progetto di cui in Italia si parla da decenni e che al momento però non sembra il più urgente da affrontare. Soprattutto perché proprio a Messina è da giorni che manca acqua potabile: una frana ha interrotto l’unica condotta che rifornisce la città. Dopo un’iniziale disattenzione da parte dei media e delle autorità, venerdì il governo italiano ha decretato lo stato d’emergenza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’aria, fonte di acqua potabile
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una macchina per ricavare acqua potabile dall’aria sarà presentata oggi, sabato, al padiglione svizzero di Expo 2015, nell’ambito della giornata ticinese dedicata all’acqua. Il sistema sviluppato da Seas, una startup con sede a Riva San Vitale, è alimentato a elettricità -consente quindi l’uso di fonti rinnovabili- e restituisce al contempo aria fredda per la climatizzazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Puzza di urina. E di feci. Odore nauseabondo di corpi sfatti dal caldo e che non conoscono il piacere di una doccia da giorni. Abiti sporchi. Fame. Bambini che dormono su un pezzo di cartone appoggiato sul pavimento lurido. Ecco, siete appena scesi dal FrecciarossaCollegamento esterno alla stazione di Milano Centrale, lasciando la vostra comodissima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ponte sarà inaugurato nella primavera del 2015. Lo stanno terminando e nel video potrai vedere immagini mozzafiato dal cantiere. L’opera collegherà i territori comunali di Sementina e Monte Carasso, vicini litigiosi nella storia del Canton Ticino, chissà se basterà un ponte tibetano a colmare questa barriera. Se non servirà ad avvicinare metaforicamente i due…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.