Due morti Italia per il maltempo

Un agricoltore calabrese e un annegamento nel veneto
Raffiche di vento fortissime e piogge torrenziali. L’Italia, come previsto è nella morsa del maltempo causato dal ciclone Golia. Le intemperie hanno causato molti danni e purtroppo due morti.
Un uomo di 50 anni è annegato dopo essere caduto nel Fiume Tione ingrossato dalle forti piogge in un tratto tra Villafranca e Rosegaferro, in provincia di Verona. In Calabria è invece morto un agricoltore di 51 anni, rimasto schiacciato dalla caduta di un enorme albero di eucalipto causata dal fortissimo vento. L’uomo è stato sfortunatissimo, se si considera che l’albero è caduto sulla sua automobile in movimento mentre tornava dal lavoro.
Tra gli altri incidenti, si segnala una frana sui binari della linea ferroviaria Biella-–Novara, causata dalle forti piogge delle ultime ore, che ha fatto deragliare un treno regionale che da Biella viaggiava verso Novara. Illesi i 13 passeggeri. L’incidente, tra Cossato e Rovasenda, ha provocato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea dalle 6.20.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.