Due morti Italia per il maltempo
Un agricoltore calabrese e un annegamento nel veneto
Raffiche di vento fortissime e piogge torrenziali. L’Italia, come previsto è nella morsa del maltempo causato dal ciclone Golia. Le intemperie hanno causato molti danni e purtroppo due morti.
Un uomo di 50 anni è annegato dopo essere caduto nel Fiume Tione ingrossato dalle forti piogge in un tratto tra Villafranca e Rosegaferro, in provincia di Verona. In Calabria è invece morto un agricoltore di 51 anni, rimasto schiacciato dalla caduta di un enorme albero di eucalipto causata dal fortissimo vento. L’uomo è stato sfortunatissimo, se si considera che l’albero è caduto sulla sua automobile in movimento mentre tornava dal lavoro.
Tra gli altri incidenti, si segnala una frana sui binari della linea ferroviaria Biella-–Novara, causata dalle forti piogge delle ultime ore, che ha fatto deragliare un treno regionale che da Biella viaggiava verso Novara. Illesi i 13 passeggeri. L’incidente, tra Cossato e Rovasenda, ha provocato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea dalle 6.20.
Vedi più articoli di TVSvizzera.it nei risultati di Google. Per saperne di più
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.