Un agricoltore calabrese e un annegamento nel veneto
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Raffiche di vento fortissime e piogge torrenziali. L’Italia, come previsto è nella morsa del maltempo causato dal ciclone Golia. Le intemperie hanno causato molti danni e purtroppo due morti.
Un uomo di 50 anni è annegato dopo essere caduto nel Fiume Tione ingrossato dalle forti piogge in un tratto tra Villafranca e Rosegaferro, in provincia di Verona. In Calabria è invece morto un agricoltore di 51 anni, rimasto schiacciato dalla caduta di un enorme albero di eucalipto causata dal fortissimo vento. L’uomo è stato sfortunatissimo, se si considera che l’albero è caduto sulla sua automobile in movimento mentre tornava dal lavoro.
Tra gli altri incidenti, si segnala una frana sui binari della linea ferroviaria Biella-–Novara, causata dalle forti piogge delle ultime ore, che ha fatto deragliare un treno regionale che da Biella viaggiava verso Novara. Illesi i 13 passeggeri. L’incidente, tra Cossato e Rovasenda, ha provocato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea dalle 6.20.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo in Italia, 5 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Italia, il bilancio dei morti a causa del maltempo è salito a 5. Le violente piogge stanno creando disagi ormai da diversi giorni e, nelle ultime ore, sono stati colpiti soprattutto l’Abruzzo, in provincia dell’Aquila, dove sono morte due persone; il Lazio, in provincia di Frosinone, dove un’automobile con a bordo tre persone, è…
Arriva Golia: pioggia, vento e neve anche a basse quote
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da Domenica a lunedì l’Italia e il sud della Svizzera saranno colpiti da una forte ondata di maltempo. Un ciclone mediterraneo, denominato Golia, porterà forti piogge, burrasche di vento – fino a 100 km/h – e nevicate sulle Alpi. Domenica il maltempo colpirà soprattutto il Nord, Toscana e Sardegna, specie nella seconda parte della giornata,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo, con violente precipitazioni e forti raffiche di vento, torna a far parlare di sé, soprattutto nel sud Italia, dove decine di persone sono state allontanate dalle loro abitazioni per precauzione. Le situazioni più critiche si registrano sulle isole maggiori. In Sardegna, a Budoni, una settantina di cittadini sono stati trasferiti in strutture sicure,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.