La televisione svizzera per l’Italia

Due giovani accoltellati a Milano

Scontro tra bande di filippini sotto la sede della Regione Lombardia a pochi giorni dall'aggressione mortale in Piazzale Loreto

Altri sviluppi

Due ragazzi feriti a coltellate e trasportati in condizioni gravi in ospedale, 5 arrestati e 5 denunciati. È il bilancio della rissa tra due gruppi di filippini che è scoppiata ieri sera in Piazza Città di Lombardia, a Milano, nel piazzale sotto al grattacielo dove ha sede la Regione Lombardia.

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 22.30, e ha visto contrapposti due gruppi di giovanissimi filippini. Le ragioni della rissa non sono ancora chiare.

Sette giorni fa, sempre nella zona centrale della città, a Piazzale Loreto, c’era stata un’altra maxi-rissa ed un giovane era stato accoltellato ed era poi morto dopo il ricovero in ospedale. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha chiesto la presenza dei militari per presidiare la zona del quartiere multietnico di Via Padova, teatro di frequenti scontri fra gang straniere rivali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR