La Cassazione italiana ha confermato le condanne per il rogo dell'acciaieria di Torino nel 2007
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Dirigenti ThyssenKrupp sono stati condannati a pene fra i sei anni e tre mesi e nove anni e otto mesi per il rogo dell’acciaieria di Torino nel 2007, dove morirono sette operai.
In Italia la Cassazione ha confermato venerdì le condanne in appello per omicidio colposo nei confronti di sei dirigenti dell’azienda: due tedeschi e quattro italiani.
L’accusa aveva chiesto un nuovo processo per ridefinire le pene. Alla notizia della condanna i parenti delle vittime hanno esultato: “Giustizia è stata fatta; è una vittoria per tutti i morti sul lavoro, non solo per i nostri figli”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Villa Favorita alla famiglia Invernizzi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il prezzo d'acquisto sarebbe stato fissato poco oltre gli 80 miloni di franchi, ben al di sotto dei 120 milioni chiesti dai proprietari due anni fa.
Di manganelli, aziende in bilico, e cattive norme europee
Questo contenuto è stato pubblicato al
Può darsi che quelle immagini siano il brutto viatico al temuto “autunno caldo” di un Paese sull’orlo di una crisi di nervi sociali. Le immagini delle cariche, dei manganelli, dei feriti, degli scontri con la polizia, dei controversi filmati e dell’immancabile polemica sulle responsabilità. Scene per nulla inedite, anche nella recente storia italiana. Ma stavolta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Appena siamo partiti in corteo stiamo stati caricati senza alcuna motivazione. Anch’io ho presole botte dai poliziotti. Alcuni dei nostri sono finiti in ospedale, non finisce qui”. Così il segretario della Fiom, Maurizio Landini presente alla minfestazione degli operai dell’acciaieria di Terni contro il piano industriale della ThyssenKrupp. Gli operai non si toccano “Gli operai…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.