Navigation

In circolazione le nuove banconote da 100 e 200 euro

I nuovi tagli completano la più recente serie di cartamoneta europea. Come in Europa anche la Svizzera sta completando la nuova serie di banconote.

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 maggio 2019 - 08:14
tvsvizzra.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Le nuove banconote da 100 e 200 euro sono in circolazione da oggi, martedì 28 maggio. Della prima, di colore verde, sono stati stampati 2,3 miliardi di pezzi. Della seconda, la BCE ha emesso 700 milioni di esemplari. 

Entrambe completano la seconda generazione di banconote in euro. I tagli da 5, 10, 20 e 50 euro sono stati già distribuiti.

Le nuove banconote presentano diverse caratteristiche di sicurezza, per renderle, si spera, ancora di più a prova di falsificazione. Tra le principali spiccano gli ologrammi satellitari che appaiono a seconda del grado di esposizione della banconota stessa alla luce.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.