La televisione svizzera per l’Italia

Tra i tassisti di una Milano deserta

Interno di un taxi
"In una giornata, su 10 ore di turno, quando va bene fai 3 o 4 corse". Copyright 2020 The Associated Press. All Rights Reserved

La pandemia e le misure per limitarla hanno fatto trasformato Milano una città fantasma se confrontata con la metropoli che si conosceva prima. Tra chi più arranca, soprattutto per la mancanza di turisti e la chiusura dei negozi, ci sono i tassisti.

File e file di taxi ferme in attesa di clienti. Che non arrivano. È una scena ormai comune nella Milano della pandemia, una città in cui, prima dell’arrivo del virus e delle misure per contenerlo, l’offerta di taxi sembrava spesso non bastare a soddisfare la domanda.

“Non hai neanche più la forza di uscire a lavorare”, racconta la tassista Ilaria Cucchi ai microfoni della Radiotelevisione svizzera, “perché sai che ti aspetterà la solita giornata: cercare di arrancare e portare a casa qualcosa per mangiare”.

Incontriamola in questo servizio:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 09.01.2021)

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR