La televisione svizzera per l’Italia

Comunali, il M5S festeggia la vittoria

A Milano il neo sindaco Sala promette: entro una settimana la nuova giunta

Altri sviluppi

Le elezioni amministrative italiane hanno regalato un trionfo al Movimento 5 stelle a Roma, che avrà per la prima volta una donna come sindaco, Virginia Raggi. E i grillini hanno strappato al Partito democratico anche Torino, città simbolo delle lotte operai e della sinistra dove governava l’ex segretario dei Democratici di Sinistra Piero Fassino. Il presidente del consiglio e segretario del PD Matteo Renzi evita la debacle conservando Milano e Bologna, ma ammette la sconfitta.

Nel capoluogo lombardo il neo sindaco Giuseppe Sala ha subito convocato una conferenza stampa per spiegare le linee guida del suo lavoro a Palazzo Marino. Tra una settimana, ha promesso Giuseppe Sala, sarà pronta la nuova giunta che comunque segnerà una certa continuità con l’amministrazione del suo predecessore Giuliano Pisapia.

Altri sviluppi
Da Roma Nicola Agostinetti
Altri sviluppi
A Milano Sala stringe i tempi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR