Navigation

Comunali, il M5S festeggia la vittoria

A Milano il neo sindaco Sala promette: entro una settimana la nuova giunta

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2016 - 21:04

Le elezioni amministrative italiane hanno regalato un trionfo al Movimento 5 stelle a Roma, che avrà per la prima volta una donna come sindaco, Virginia Raggi. E i grillini hanno strappato al Partito democratico anche Torino, città simbolo delle lotte operai e della sinistra dove governava l'ex segretario dei Democratici di Sinistra Piero Fassino. Il presidente del consiglio e segretario del PD Matteo Renzi evita la debacle conservando Milano e Bologna, ma ammette la sconfitta.

Nel capoluogo lombardo il neo sindaco Giuseppe Sala ha subito convocato una conferenza stampa per spiegare le linee guida del suo lavoro a Palazzo Marino. Tra una settimana, ha promesso Giuseppe Sala, sarà pronta la nuova giunta che comunque segnerà una certa continuità con l'amministrazione del suo predecessore Giuliano Pisapia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.