Navigation

La difficile situazione di Lampedusa

Sono 1'700 i migranti presenti in una struttura che può ospitare al massimo 700 persone. Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved

Lampedusa resta sotto pressione dopo gli sbarchi di migranti delle ultime settimane. In un centro di accoglienza che dovrebbe ospitare 700 persone sono presenti 1'700 migranti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2021 - 18:05

Molti migranti sono costretti a restare all'esterno anche per dormire. Martedì è fallito un tentativo di alleggerire la situazione. 300 migranti dovevano essere trasferiti su una nave quarantena, ma solo una trentina sono riusciti a salire a bordo prima che l'operazione fosse interrotta a causa delle condizioni del mare.

All'emergenza migranti si aggiunge quella legata alla pandemia: Lampedusa resta infatti in zona rossa.

Ecco il servizio del nostro corrispondente dall'Italia che è sbarcato ieri a Lampedusa.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.