Sono 1'700 i migranti presenti in una struttura che può ospitare al massimo 700 persone.
Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved
Lampedusa resta sotto pressione dopo gli sbarchi di migranti delle ultime settimane. In un centro di accoglienza che dovrebbe ospitare 700 persone sono presenti 1'700 migranti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Molti migranti sono costretti a restare all’esterno anche per dormire. Martedì è fallito un tentativo di alleggerire la situazione. 300 migranti dovevano essere trasferiti su una nave quarantena, ma solo una trentina sono riusciti a salire a bordo prima che l’operazione fosse interrotta a causa delle condizioni del mare.
All’emergenza migranti si aggiunge quella legata alla pandemia: Lampedusa resta infatti in zona rossa.
Ecco il servizio del nostro corrispondente dall’Italia che è sbarcato ieri a Lampedusa.
Contenuto esterno
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sbarchi senza sosta a Lampedusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lampedusa torna ad essere letteralmente sotto assedio. Negli ultimi giorni gli sbarchi di migranti si sono susseguiti al "ritmo" di quasi uno all'ora.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nelle ultime 24 ore, oltre 2'000 donne, uomini e bambini sono sbarcati sull'isola siciliana. Dall'inizio dell'anno, gli arrivi via mare in Italia sono circa 13'000.
Quasi 100 morti in due naufragi al largo della Libia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quasi 100 persone sono morte in due distinti naufragi in poche ore al largo delle coste libiche. Lo ha comunicato nella notte tra giovedì e venerdì l'ong Medici senza frontiere (Msf).
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono ancora 780 i migranti presenti sull'isola a fronte di 95 posti disponibili nell'hotspot. La nave quarantena Gnv Azzurra ne imbarcherà solo 350.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.