La televisione svizzera per l’Italia

Brennero, la barriera della discordia

Nonostante le manifestazioni e le polemiche degli scorsi giorni, il governo austriaco ha comunque dato il via ai lavori

Altri sviluppi

È appena iniziata, ma già fa discutere, anzi litigare. Stiamo parlando della realizzazione – da parte degli austriaci – di una barriera al Brennero. Un posto di controllo da attivare in caso di afflusso massiccio di migranti.

A Brennero la maggioranza dei cittadini ha preferito parlare a microfoni spenti. Per alcuni comunque la ragionevolezza è ormai andata persa. Per altri invece tutta questa storia sta incominciando semplicemente a dare fastidio.

È dunque scontro fra Italia e Austria. Nostro reportage dal Brennero dove Vienna ha dato il via alla costruzione di una barriera per fermare il flusso di migranti.

Articoli più popolari

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR