La televisione svizzera per l’Italia

Bossi ricoverato d’urgenza in ospedale

Il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi
Il presidente a vita della Lega a Pontida nell'aprile del 2012. Keystone


Il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi è stato vittima di un malore nella sua casa a Gemonio, comune a una ventina di chilometri da Varese, ed è stato trasportato in elicottero in rianimazione all’ospedale del capoluogo lombardo.

Dalle prime notizie sembra che il Senatur si sia sentito male intorno alle 4.30 del pomeriggio e avrebbe perso i sensi. Nella caduta avrebbe anche battuto la testa. Secondo fonti della Lega il presidente a vita del partito, che viene tenuto in costante osservazione dai sanitari, non è in pericolo di morte.

Non sembra infatti che all’origine del malore vi sia stata un’emorragia cerebrale o un ictus: a fargli perdere i sensi sarebbe stata una crisi epilettica.

Nel marzo del 2004 il ministro delle riforme del Governo Berlusconi fu colpito da un ictus cerebrale che gli ha provocato un’emiparesi, in seguito alla quale si è sottoposto a una lunga riabilitazione presso la clinica Hildebrand di Brissago (Canton Ticino).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR