La televisione svizzera per l’Italia

Roma, otto mesi a 5 Stelle

Inchieste, nomine discutibili, dimissioni, faide interne, gaffe e risultati che stentano a vedersi. A otto mesi dall’elezione di Virginia Raggi a Roma, la luna di miele tra la sindaca e i cittadini della capitale sembra esaurita.

Contenuto esterno

Il reportage del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera RSI parte da Tor Bella Monaca, estrema periferia sud di Roma. Là dove Raggi sfiorò l’80% al ballottaggio, e promise di ripulire il quartiere, regnano ancora lo spaccio, l’abbandono, l’immondizia e i topi.

Alla Roma delusa, la sindaca risponde con un elenco di 91 successi ottenuti e punta il dito contro la stampa italiana, che accusa di scrivere solo di bugie e pettegolezzi.

Intanto, sta per dire sì al nuovo stadio della Roma. Lo aveva combattuto in ogni modo. Infatti, gli ex sostenitori delusi sono pronti a scendere in piazza. Grillini contro grillini.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR