La bassa velocità all'origine dello scatto d'ira
keystone
Uno svizzero di 55 anni ferito da un romano durante le vacanze in Sardegna
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un romano di 24 anni in vacanza in Sardegna è stato denunciato dai carabinieri per aver bastonato con una spranga di ferro un turista svizzero di 55 anni, che a suo dire andava troppo piano in auto.
L’episodio avvenuto lo scorso 17 agosto nei pressi di Olbia. Indispettito perché lo svizzero nell’auto che lo precedeva viaggiava troppo lentamente, l’ha superato e bloccato per poi picchiarlo con una spranga di ferro, causandogli fratture multiple. Il poveretto è stato ricoverato nell’ospedale cittadino con una prognosi di 45 giorni.
L’assalitore è accusato di lesioni personali gravissime pluriaggravate, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I carabinieri sono riusciti a risalire a lui grazie ad alcuni testimoni, in grado di rilevare una parte del numero di targa. Lunedì sera è stato così bloccato nel porto di Olbia: la sua vacanza era finita e stava per rientrare a casa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lite tra circensi, un morto
Questo contenuto è stato pubblicato al
La rivaliità tra circensi ha fatto un morto in Italia. Alex Orfei, 31enne acrobata nipote della celebre Moira, è finito in carcere in Calabria per aver accoltellato un 46enne, contitolare con un fratello del circo intitolato a “Donato Orfei”, ma estraneo alla famiglia. E proprio l’uso del nome “Orfei” sarebbe all’origine di quanto avvenuto fuori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rapina in banca con tecniche d’altri tempi venerdì mattina a Milano. Tre dipendenti dell’istituto, subito dopo l’arrivo al lavoro, si sono trovati improvvisamente di fronte cinque malviventi. Li stavano aspettando e li hanno costretti ad aprire il caveau. La banda, per penetrare indisturbata nella filiale della Banca popolare di Novara in viale Regina Giovanni (a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra, una studentessa è stata uccisa nella notte tra lunedì e martedì mentre rientrava a casa. La 29enne era una ricercatrice di origini pugliesi che, dopo gli studi a Torino, frequentava un dottorato alla facoltà di medicina nel campo della microbiologia molecolare. Secondo indiscrezioni di stampa, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un uomo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.