Papa Francesco ha ufficialmente rotto il silenzio a proposito dello scandalo Vatileaks. E lo ha fatto al termine della preghiera dell’Angelus in piazza San Pietro. Il Pontefice ha denunciato la sottrazione dei documenti. Si è detto triste ma determinato ad andare avanti con le riforme della Chiesa.
Sentiamo un estratto del suo discorso.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il pontefice si è detto molto amareggiato per i due arresti avvenuti ieri in Vaticano. Francesca Chaouqui, una delle due persone coinvolte nel caso Vatileaks, oggi si è fatta viva sulla stampa, sostenendo la sua estraneità alla fuga di documenti e informazioni riservate. “Non sono un corvo, non ho tradito il Papa”, ha scritto su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per la fuga di documenti riservati della Santa Sede tra sabato e domenica sono stati arrestati in Vaticano monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, spagnolo, già segretario della Prefettura degli Affari economici e della Commissione di studio sulle attività economiche e amministrative (Cosea) e Francesca Immacolata Chaouqui, già componente della Cosea. Ovvero la Commissiione che ha…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.