La televisione svizzera per l’Italia

Audi gialla, autista fermato

L'Audi ticinese come l'hanno trovata i carabinieri di Treviso a gennaio ansa

Arrestato uno dei malviventi autori di rapine tra Veneto e Friuli; per la fuga usavano una vettura ticinese

Vasil Rama, ritenuto l’uomo al volante dell’Audi gialla immatricolata in Ticino che tra la fine dello scorso anno e il gennaio 2016 era stata usata da una banda per compiere rapine e furti tra Veneto e Friuli, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri, al confine tra l’Albania e la Grecia. La notizia è riportata sul sito online de La Stampa.

La foto pubblicata su Facebook dalla questura tvsvizzera

L’uomo è un albanese di 36 anni che, guidando sempre a velocità pazzesche e compiendo manovre folli, era sempre riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine, contando sulla notevole potenza del veicolo, rubato a Milano il 26 dicembre 2015. Come ricorda il sito torinese, in un frangente i banditi erano scappati procedendo contromano in autostrada. In un’altra occasione, invece, una donna era morta in un incidente provocato dalla vettura in fuga.

L’auto in questione era stata ritrovata il 25 gennaio scorso in fiamme a Olmè di Fonte, in provincia di Treviso, ma per i carabinieri la caccia ai malviventi non si è mai fermata, finché sono arrivati a mettere le manette ai polsi di Rama, mentre continuano le indagini per assicurare alla giustizia pure i presunti complici.

EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR