A Roma tra meno di tre mesi prenderanno il via le cerimonie per l’Anno Santo voluto da Papa Francesco.
Per accogliere i pellegrini, Roma non ha previsto grandi opere ma tanti lavori di manutenzione e ristrutturazione. Considerati i recenti scandali -emersi dall’inchiesta Mafia Capitale- c’è però preoccupazione per la trasparenza degli appalti.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La via crucis dei nostri giorni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le violenze religiose, gli abusi di ogni tipo sui bambini e la tutela della famiglia sono stati i temi affrontati da Papa Francesco durante le celebrazioni, venerdì sera, della via Crucis. Un accento particolare inoltre è stato posto sulle persecuzioni nei confronti dei cristiani.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’annuncio di ieri da parte di papa Francesco di un Giubileo straordinario sulla misericordia è stato accolto con gioia dalla Chiesa cattolica, ma ha anche aperto una serie di interrogativi. Interrogativi anzitutto di tipo organizzativo, in un momento che è già di grande allerta per quanto riguarda la sicurezza degli obiettivi cristiani in Occidente.
La “rivoluzione” di papa Francesco: quando alle parole seguono i fatti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In cosa consiste la “rivoluzione” di papa Francesco? Finora, in nessuna delle sue decisioni vi è stato uno stravolgimento della dottrina. Sono invece lo stile, le parole e i fatti a segnare la diversità e la sostanza del suo pontificato. Soprattutto quando alle parole seguono i fatti. Così la sua “Chiesa povera per i poveri”…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.