È passata una settimana dal devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia e raso al suolo diversi paesi del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. L’epicentro è stato a Accumuli, piccolo paese laziale ma è stato Amatrice il centro più colpito.
Finora si contano 292 vittime, mentre martedì si sono tenuti i funerali di stato. Come spesso in questi casi, non mancano le polemiche.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Amatrice saluta i morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ad Amatrice sono stati celebrati i funerali di una parte delle vittime del terremoto che lo scorso 24 agosto ha devastato il Centro Italia. Altre persone che vi hanno trovato la morte saranno invece sepolte altrove e in forma privata. Giornate di lutto nazionale durante le quali continuano le indagini per stabilire le responsabilità del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un forte sussulto è tornato a far tremare domenica pomeriggio l’area dell’Italia centrale devastata dal terremoto del 24 agosto, responsabile della morte accertata di 290 persone. Alle 17.55, e dopo alcune ore di relativa tregua, mura e oggetti hanno visibilmente oscillato, andando ad alimentare gli incubi di sfollati e soccorritori. L’epicentro della scossa, d’intensità 4,4…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre si sta scavando ancora tra le macerie e ci si mobilita per soccorrere i sopravvissuti del terremoto del 24 agosto, che ha ucciso in Lazio, Marche e Umbria 291 persone secondo l’ultimo bilancio ufficiale, si inizia a fare i conti dei danni all’economia della regione che si distingue per la produzione di generi alimentari…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.