Dimissioni a raffica e la giunta ancora oggi è incompleta. Lotte interne, inchieste, avvisi di garanzia e tanti no. La spazzatura, il decoro, la pulizia. Sono molti i punti dolenti e le sfide a cui deve far fronte Roma a un anno dall’elezione di Virginia Raggi. Lei si dice fiera del lavoro svolto e assicura che le basi per il rilancio ora ci sono, mentre molte voci la criticano aspramente. Il bilancio dei 365 giorni della sindaca a 5 stelle nel servizio della Radiotelevisione svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Blitz della Raggi, intesa per lo stadio della Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sindaca Virginia Raggi, uscita dall’ospedale dopo un lieve malore, si è aggiunta al tavolo delle trattative al Campidoglio e ha sottoscritto l’intesa per l’impianto che comunque risulterà ridimensionato rispetto al progetto iniziale. Risolutivo è risultato l’intervento di Beppe Grillo che ha dovuto placare i malumori della base pentastellata, fortemente contraria alla cementificazione dell’area di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il reportage del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera RSI parte da Tor Bella Monaca, estrema periferia sud di Roma. Là dove Raggi sfiorò l’80% al ballottaggio, e promise di ripulire il quartiere, regnano ancora lo spaccio, l’abbandono, l’immondizia e i topi. Alla Roma delusa, la sindaca risponde con un elenco di 91 successi ottenuti e punta…
Nuovo stadio della Roma, un rompicapo politico per la Raggi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Stadio, negozi uffici, un parco e tre grattacieli. Una colata di cemento da 1,7 miliardi di euro, pagati da privati che farebbe arrabbiare i militanti “grillini” più puri. Un progetto che crea qualche dubbio alla giunta di Virginia Raggi che teme speculazione e corruzione e vuole che venga ridimensionato. Dall’altra parte però, dietro a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizza è stata oggetto di domande dei magistrati, ma non di contestazioni. Pare però aprire un nuovo filone, dopo quello della nomina, ai danni di Virginia Raggi, che potrebbe portare ad accuse più gravi e a vedere indagato un altro suo fedelissimo. Salvatore Romeo avrebbe destinato l’assicurazione a Raggi nel gennaio 2016, cambiando beneficiario…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’Italia di fine anno, due personaggi si stagliano, e un po’ simbolicamente ci riassumono ciò che sono stati i 366 giorni politici e travagliati che l’Italia si prepara ad abbandonare per un nuovo anno che ingloba comunque anche il numero 17 ( accipicchia, ci risiamo?). Si intersecano, le due figure, proprio in quello che è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Premessa: 1) non ho mai votato per il Movimento 5 StelleCollegamento esterno; 2) non ho mai incontrato Virginia RaggiCollegamento esterno e, perciò, non mi permetto di giudicarla; 3) non entrerò nel merito delle questioni romane (la pesante eredità del passato, i pasticci nel formare la giunta, gli scontri fra il sindaco e i suoi colleghi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.