È la richiesta della Procura per Martina Levato. 14 anni la proposta per il complice
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il pm di Milano Marcello Musso ha chiesto la condanna a 20 anni di carcere per Martina Levato, sotto processo per aver buttato dell’acido addosso due giovani. Musso ha pure chiesto 14 anni di reclusione per il presunto complice Andrea Magnani, anche lui imputato.
Martina era già stata condannata a 14 anni di reclusione assieme all’amante Alexander Boettcher per l’aggressione subita a Milano dallo studente Pietro Barbini. Le pene chieste oggi dal pm sono già scontate di un terzo, come prevede il rito abbreviato. Il pm ha formulato la sua richiesta nel corso della requisitoria, nell’udienza a porte chiuse davanti al giudice dell’udienza preliminare.
Martina Levato e Andrea Magnani sono accusati delle aggressioni con l’acido ai danni di Stefano Savi e Giuliano Carparelli. La studentessa risponde anche del tentativo di evirazione subito da un giovane con cui aveva avuto un flirt.
Per le aggressioni a Savi e Carparelli, Boettcher è sotto processo davanti al Tribunale di Milano, in quanto non ha scelto il rito alternativo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
TAV, Erri De Luca assolto dall’accusa di istigazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il fatto non sussiste. Per il tribunale di Torino lo scrittore Erri De Luca non è colpevole di istigazione a delinquere in relazione agli atti compiuti dai militanti anti-TAV contro il cantiere della futura linea ferroviaria. L’accusa aveva chiesto 8 mesi di reclusione per lo scrittore partenopeo, che da parte sua ha invocato il diritto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questi anni di crisi, la rabbia degli italiani contro Equitalia Collegamento esternoè cresciuta in maniera esponenziale. Politici ed opinionisti ne hanno criticato il funzionamento, come il premier Renzi che, nello scontro alle primarie con Bersani affermò: “quando mandiamo Equitalia a mettere le ganasce agli artigiani diamo un modello culturale che è forte con i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata sgominata in Emilia una banda specializzata in furti di generi alimentari DOC. In particolare i malviventi, provenienti dal Foggiano, erano soliti prendere di mira il Parmigiano Reggiano, con quasi 2’000 forme sottratte da vari stabilimenti e depositi. Ma nel bottino messo a segno figurano anche 15’000 kg di crostacei e pesce surgelato, per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.