La televisione svizzera per l’Italia

16 anni alla killer dell’acido

ansa

Condannata per la seconda volta Martina Levato, la donna che gettava –con dei complici- acido in faccia a Giovani adulti nel Milanese

La Levato era già stata condannata a 14 anni per una prima aggressione, svolta con il complice Alexander Boettcher, che ha avuto la stessa pena. Oggi la donna ha però subito una nuova condanna, per altre tre aggressioni, svolte in questo caso con un altro complice, Andrea Magnani.

La donna, mamma da poco, alla lettura della sentenza da parte del Giudice delle udienze preliminari di Milano Roberto Arnaldi, è scoppiata in lacrime. Stando Alla sua legale per la delusione di vedersi addebitata una colpa più grave dl complice pure essendosi assunta le responsabilità degli atti ed avere collaborato con gli inquirenti.

Soddisfatte le vittime, cui è stato riconosciuto un milione di euro di risarcimento, in particolare il giovane sfigurato per sbaglio il 2 novembre del 2014, perché scambiato per uno degli ex della Levato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR