Navigation

È morta a Milano Marta Marzotto

Marta Marzotto era nata a Reggio Emilia il 24 febbraio 1931 ANSA

La stilista, ex modella e regina dei salotti mondani italiani, si è spenta alla clinica La Madonnina. Aveva 85 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 luglio 2016 - 10:53

Si è spenta nella notte tra giovedì e venerdì la stilista e per decenni regina della vita mondana italiana Marta Marzotto. Era nata a Reggio Emilia il 24 febbraio di 85 anni fa. Ex modella, era ricoverata da alcuni giorni alla clinica La Madonnina di Milano.

La notizia è stata diffusa su Twitter dalla nipote, la giornalista Beatrice Borromeo, che l'ha salutata con un "Ciao nonita mia". Marta scrisse alcuni libri e si meritò nel 2000 la cittadinanza onoraria di svariati comuni della provincia di Caserta per il suo impegno nella lotta contro la camorra.

L'annuncio della nipote tvsvizzera

Musa di artisti del calibro di Renato Guttuso, Marta è stata per decenni l'animatrice dei migliori salotti di tutta Italia. Dal matrimonio con il conte Umberto Marzotto, comproprietario della famosa industria tessile, ha avuto cinque figli.

ANSA/EnCa

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.