Zdenek Zeman non è più l’allenatore del Lugano. Come ormai sembrava ineluttabile, soprattutto dopo la cocente sconfitta nella finale di Coppa Svizzera contro il retrocesso Zurigo, si è consumato il divorzio tra il tecnico boemo e la squadra ticinese. In giornata è stato lo stesso Zeman a informare con una telefonata il presidente Renzetti della sua decisione.
È probabile che sulla rinuncia di Zeman a restare in Svizzera abbia pesato la prospettiva di un’altra annata difficile nella quale il Lugano, senza i proventi dell’Europa League, dovrà verosimilmente lottare fino alla fine contro la retrocessione.
Ma c’è anche chi sospetta l’interessamento di qualche società italiana per l’allenatore ceco, magari dello stesso Pescara che Zeman aveva condotto alla promozione in A quattro anni fa. Intanto però il presidente del Lugano Angelo Renzetti è alla ricerca di un nuovo tecnico, che probabilmente proverrà anch’esso dalla Penisola.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Lugano è salvo e si gioca la coppa svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalla paura all’euforia. Il Football Club Lugano mantiene il suo posto nella massima categoria per la gioia di tifosi e Municipio. E per il polo sportivo i tempi potrebbero essere meno lunghi del previsto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È il giorno di Zdenek Zeman. Il nuovo allenatore boemo dei bianconeri oggi, mercoledì, è arrivato in Ticino e ha firmato il contratto. Noi non entriamo nelle polemiche delle ultime ore che hanno contraddistinto la partenza di Zeman dall’Italia. Vi presentiamo invece le prime parole di Zeman a Lugano proponendovi la prima intervista. Domani poi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Zdenek Zeman è il nuovo allenatore del Lugano. Il 68enne, amico del cugino del presidente Renzetti, si è accordato per un anno. Al primo vero incontro di persona, è quindi scoppiato l’amore oggi a Roma tra il presidente bianconero e Zdenek Zeman. Il tecnico ha accolto con favore la proposta sportiva del club, che gli…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.