Navigation

Verbano, occupata casa di vacanza di ticinesi

Arizzano vista dal traghetto (cmverbano.net) Comunità Montana del Verbano

Un 40enne con precedenti, entrato infrangendo un vetro, vi conduceva una vita del tutto normale: faceva il bucato e stendeva i panni sul terrazzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 marzo 2016 - 11:38

Brutta sorpresa per una famiglia ticinese proprietaria di una villetta per le vacanze ad Arizzano, sulla collina verbanese. La casa, a due piani e con vista panoramica sul lago Maggiore, è stata occupata da un quarantenne del posto con precedenti penali, che ci viveva come se fosse sua.

I legittimi proprietari hanno ricevuto la notizia dai vicini, ai quali avevano lasciato le chiavi in caso di necessità nei periodi di assenza dal Verbano. Sono stati proprio loro a notare movimenti sospetti e a dare l'allarme alla Polizia.

L'occupante abusivo era entrato nella villetta, rimasta vuota nel periodo invernale, dopo aver infranto il vetro della cucina e aveva iniziato a condurre una vita del tutto normale: si rilassava nella vasca da bagno degli ignari padroni di casa, faceva anche il bucato e stendeva i panni sul terrazzo.

All'arrivo della volante della Questura di Verbania, mercoledì, vedendosi ormai scoperto e costretto a lasciare la "sua" nuova residenza, il quarantenne ha accolto gli agenti brandendo dei coltelli e minacciando di togliersi la vita. Quando i poliziotti, raggiunti da diverse pattuglie di rinforzo, hanno cercato di coglierlo alle spalle, ha iniziato a scagliare i coltelli contro di loro, che sono riusciti a ripararsi dietro un trolley trovato in casa.

Gli agenti sono infine riusciti a immobilizzarlo e arrestarlo. Ai padroni di casa toccherà ora riparare i danni e rimettere ordine nei locali trovati a soqquadro.

Maria Elisa Gualandris

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.