Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Verbano, occupata casa di vacanza di ticinesi



Arizzano vista dal traghetto (cmverbano.net)

Arizzano vista dal traghetto (cmverbano.net)

(Comunità Montana del Verbano)

Un 40enne con precedenti, entrato infrangendo un vetro, vi conduceva una vita del tutto normale: faceva il bucato e stendeva i panni sul terrazzo

Brutta sorpresa per una famiglia ticinese proprietaria di una villetta per le vacanze ad Arizzano, sulla collina verbanese. La casa, a due piani e con vista panoramica sul lago Maggiore, è stata occupata da un quarantenne del posto con precedenti penali, che ci viveva come se fosse sua.

I legittimi proprietari hanno ricevuto la notizia dai vicini, ai quali avevano lasciato le chiavi in caso di necessità nei periodi di assenza dal Verbano. Sono stati proprio loro a notare movimenti sospetti e a dare l'allarme alla Polizia.

L'occupante abusivo era entrato nella villetta, rimasta vuota nel periodo invernale, dopo aver infranto il vetro della cucina e aveva iniziato a condurre una vita del tutto normale: si rilassava nella vasca da bagno degli ignari padroni di casa, faceva anche il bucato e stendeva i panni sul terrazzo.

All'arrivo della volante della Questura di Verbania, mercoledì, vedendosi ormai scoperto e costretto a lasciare la "sua" nuova residenza, il quarantenne ha accolto gli agenti brandendo dei coltelli e minacciando di togliersi la vita. Quando i poliziotti, raggiunti da diverse pattuglie di rinforzo, hanno cercato di coglierlo alle spalle, ha iniziato a scagliare i coltelli contro di loro, che sono riusciti a ripararsi dietro un trolley trovato in casa.

Gli agenti sono infine riusciti a immobilizzarlo e arrestarlo. Ai padroni di casa toccherà ora riparare i danni e rimettere ordine nei locali trovati a soqquadro.

Maria Elisa Gualandris

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×