Boschi incontaminati, neve fresca quando c’è e un po’ d’ingegno: tanto è bastato alla Val Poschiavo per lanciare una nuova offerta invernale: dei tracciati per ciaspole con la novità di essere a chilometro e soprattutto a impatto zero.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A Zermatt il più grande igloo al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il più grande igloo al mondo sarà inaugurato domani, sabato, a Zermatt. La costruzione di circa 20 metri di diametro, 11 metri di altezza, è stata costruita a 2’727 metri di altitudine con 1’700 mattoni di neve pesanti circa 40 chili. Per la sua realizzazione ci sono volute 2’000 ore di lavoro e una quindicina…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due persone sono morte sabato pomeriggio in Vallese. A La Tzoumaz, infatti, una valanga si è staccata nel pomeriggio investendo quattro persone. Due sono rimaste uccise, mentre le altre sono miracolosamente sopravvissute al sinistro. La slavina è precipitata a valle attorno alle 14.30. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale vallesana, il gruppo di cittadini stranieri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nei Grigioni la neve è arrivata ieri facendo tirare un piccolo sospiro di sollievo ai gestori delle stazioni sciistiche. Nevicate che però non bastano a raddrizzare una stagione cominciata male e che ha sofferto soprattutto nelle vacanze natalizie che nella Svizzera Interna terminano domani. Basti pensare che a dicembre nei Girioni ci sono stati il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.