La televisione svizzera per l’Italia

Val Poschiavo «all inclusive»

tvsvizzera

Nella valle grigionese di lingua italiana nasce la guest card “tutto incluso”

Il calo dei pernottamenti del 2013 in Val Poschiavo, una delle valli di lingua italiana nel Canton Grigioni, ha spinto gli albergatori della regione a trovare una soluzione per far fronte alla crisi.

La proposta: una tessera turistica “tutto incluso”. In molte località di villeggiatura, soprattutto all’estero, non è certo una novità, ma in questa valle svizzera, al confine con l’Italia sì.

Si tratta di un mezzo moderno per vivere la valle a 360 gradi, spiegano i promotori, i quali sono convinti che grazie a un’iniziativa simile il numero dei pernottamenti potrebbe tornare a salire.

D’altronde, chi non ha piacere quando in albergo riceve una tessera che permette di usare gratuitamente i mezzi pubblici, visitare i musei o scoprire, ad esempio i segreti nel giardino dei ghiacciai, come nel caso di Poschiavo? Nel video correlato puoi fare un viaggio tra le «marmitte dei giganti».

Altri sviluppi
tvsvizzera

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR